Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
Seleziona Lingua


Centro sociale Consultorio Familiare (Consultorio "Il Campuccio" della Misericordia di Firenze, onlus)
Dal 1999 in Parrocchia, presso alcuni locali delle Suore della Misericordia in via Villani 21/a, si è trasferito il Centro Sociale Consultorio Familare, che si costituì nel 1979 con il nome Consultorio "Il Campuccio", su sollecitazione dell'allora cardinale Giovanni Benelli.
Il Centro Sociale Consultorio Familiare è iscritto alla Confederazione Nazionale dei Consultori d'ispirazione cristiana; l'associazione dal 2002 è diventata ONLUS.




Il Consultorio offre gratuitamente consulenza in varie situazioni di disagio individuale e relazionale e, attraverso competenze professionali specifiche, può valutare casi anche molto complessi e indicare quali sono le possibili soluzioni. Il Consultorio si apre anche al sociale con interventi mirati attraverso corsi, conferenze, seminari e punti di ascolto in vari ambienti come scuole, comunità, case famiglia o verso gruppi di soggetti accomunati da una stessa difficoltà.
È un servizio socio-sanitario che offre consulenza gratuita su tutti i problemi che riguardano il rapporto persona/famiglia. E un punto di accoglienza che si fa carico del disagio e della sofferenza della persona, della coppia, degli adolescenti e degli anziani.

Il Consultorio Familiare "Il Campuccio" è dotato di tutte le figure professionali previste dalla Legge Istitutiva dei C. F. in Italia (Legge 405175). Autorizzazione della Regione Toscana del 14/12/1989.


** Coordinatore dell'équipe del Consultorio è il Prof. Gianluca Provvedi, Coordinatore didattico del Centro Studi in Psicoterapia Cognitiva (fondato nel 1993, sede a Firenze, in via Cavour n° 64, www.cesipc.it/cesipc.html). Già docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Siena; Didatta della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) e della Associazione Italiana di Psicologia e Psicoterapia Costruttivista (AIPPC); Segretario della Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia (FIAP).




L'équipe del consultorio è formata da:

Assistente sociale
Consulente etico
Consulente familiare
Consulente legale
Esperto in sessuologia medica
Geriatra
Ginecologo
Medico generico
Pedagogista
Pediatra
Psichiatra
Psicologo
Psicoterapeuta

*La segreteria del Consultorio è aperta il Lunedì dalle 15:00 alle 18:00,
Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 13:00.
gli interventi sono programmati per appuntamento.
Telefono: 055 2298922
e-mail: ilcampuccio@gmail.com


Menù Principale
This site is powered by Cescomob